Il 24 Marzo la delegazione Mondobimbi ha incontrato a Bologna il consiglio direttivo di Amici di Ampasilava http://www.amicidiampasilava.com per discutere l’avvio di un nuovo progetto sanitario presso il nostro villaggio e per la crescita professionale dei ragazzi studenti di Mondobimbi che hanno intrapreso il percorso universitario in medicina ed infermieristica.

L’accordo prevede in questa prima fase la donazione a Mondobimbi di un microscopio da laboratorio ed insegnare all’infermiera Cristina, presente al centro Mondobimbi, ad utilizzarlo ed identificare immediatamente il parassita e la relativa cura, ci saranno inoltre donati dei kit per fare le analisi del sangue (che ritengono sia molto importante) oltre ad uno scatolone di vitamine da somministrare ai bimbi.
Saranno inoltre felici di accogliere i ragazzi che studiano medicina ed infermieristica in stage presso il loro centro ospedaliero di Andavadoaka. Vito, il vicepresidente, con la moglie scenderà in Madagascar a Giugno e con l’occasione si fermerà in visita presso il villaggio Mondobimbi a Tulear.

Amici di Ampasilava si è resa inoltre disponibile a consulenze e cure gratuite per tutti i nostri bambini e per i loro genitori

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *