Questa mattina sono riprese alcune attivitá all’interno del Villaggio Afaka secondo le disposizioni del Presidente della Repubblica. Sono rientrati a scuola i ragazzi della 3eme, che quest’anno devono sostenere l’esame BECP (corrispondente al nostro di scuola media),…… rientreranno anche i ragazzi della terminale che si dovranno preparare  per l’esame di maturitá, BACC. Infine la prossima settimana sarà il turno dei bambini della 7eme, che dovranno prepararsi a sostenere l’esame CEPU(il nostro vecchio esame di quinta elementare). Naturalmente con questa piccola ripresa dell’attività scolastica il personale ausiliario riprende la sua attività garantendo così anche il servizio mensa.
Per i bambini che al momento non possono tornare a scuola continuiamo comunque a garantire i beni di prima necessità attraverso la distribuzione settimanale che chiamiamo “PARTAGE”, sperando, vista la ridotta diffusione del COVID19 in Madagascar, possano presto riprendere le lezioni per tutti.
Fra le buone notizie relative alla ripresa delle attività c’è anche l’annuncio del Presidente, riguardo ad uno studio che i ricercatori malgasci stanno effettuando su una pianta, L’ARTEMISIA Annua, ritenuta efficace per combattere il COVID19, attualmente in fase di sperimentazione. Il nome del farmaco prodotto da IMRA sarà COVID ORGANICS, ed è comunque già iniziata la produzione. Questo farmaco al momento sarà distribuito per rafforzare le difese immunitarie.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *