Che fa Mondobimbi nel villaggio di Ambingivato?

 In Attività, Istruzione, Progetti, Salute, Scuola

Sono circa 800 le persone che vivono in questo villaggio rurale nel Madagascar di cui 210 sono bambini in età scolare,la popolazione vive di agricoltura e allevamento.
Ambingivato si trova nella parte nord -Ovest del Madagascar e precisamente a 64 km dalla città più importante di Befandriana nella regione di Mahajanga.
Ma, che ci facciamo noi di Mondobimbi da queste parti?

La nostra associazione ha voluto aiutare gli studenti di questo villaggio donando qualche piccola fornitura di materiale scolastico. La richiesta d’aiuto ci è arrivata tramite nostri amici collaboratori. Ci siamo limitati a rifornire la suddetta scuola di quaderni e penne, oggetti comunque molto preziosi in questa parte del Madagascar. Ogni studente, grazie al contributo dei nostri fedelissimi sostenitori, ha potuto ottenere per questo nuovo anno scolastico 5 quaderni e 4 penne ciascuno.
Gli scolari di Ambingivato hanno dei risultati eccezionali fuori dal comune, infatti sono studenti intelligenti, meritevoli, nessuno per l’anno 2012- 2013 è stato bocciato: è questo un altro curioso motivo che ci ha spinto a premiare questi bimbi con un semplice dono.

vedi tutte le foto clicca qui 

Facebooktwitterlinkedinmail

Leave a Comment



Start typing and press Enter to search