CONTAINER A DESTINAZIONE

 In Attività, Aule, esami, Istruzione, Progetti, Scuola, Villaggio

E’ passato molto tempo da quel 7 aprile in cui, presso la sede di Mondobimbi Veneto, si sono chiusi 5 scatoloni del peso complessivo di 94 kg che pochi giorni dopo, sarebbero dovuti partire per Tamatave, Madagascar.

Affrontato un lunghissimo viaggio via mare, il 26 luglio i nostri scatoloni sono arrivati ad Antananarivo, dopo aver trascorso molti giorni a Tamatave in attesa dello sdoganamento; Dera, il nostro responsabile nazionale, è andato a ritirarli presso i Padri Salesiani dove Padre Giovanni lo aspettava… Ma l’avventura dei 5 scatoloni non finiva lì…. ancora 929 km in taxi-brousse per raggiungere la meta… il Villaggio Afaka Mondobimbi.

Un giorno di viaggio ed eccoli finalmente arrivati a Tulear…Vicky e Giulia hanno aiutato con piacere gli educatori ad aprire gli scatoloni e i bimbi sono stati molto contenti di aver ricevuto questi inaspettati regali.

Gli scatoloni contenevano molto abbigliamento, in gran parte nuovo, palloni e maglie da volley e da calcio, giochi in scatola e molto altro…. il viaggio è stato lungo ma l’attesa ne è valsa la pena…

I sorrisi e la felicità dei bambini non ha prezzo!!!

 

Facebooktwitterlinkedinmail

Start typing and press Enter to search