Sabato 14 luglio è stata una giornata intensa e ricca di emozioni per Mondobimbi Veneto ONLUS…dopo il Torneo di Calcio a5 “Un calcio alla povertà” svolto a Vicenza,  il direttivo si è recato sul lago di Garda, ospite di Cuore di Lucia ONLUS, www.cuoredilucia.it, non solo per raccontare la collaborazione nata ma per trascorrere assieme bellissimi momenti di amicizia e solidarietà ricordando tutte le persone che hanno reso preziosa la nostra vita e che ora purtroppo non ci sono più.

Salvatore di Vincenzo ed i suoi ragazzi hanno introdotto la serata, alle 18 presso l’abbazia di Maguzzano, con la semplicità e la dolcezza che i giovani ragazzi musicisti sanno trasmettere.
Padre Rufino, Nicole e Davide per Mondobimbi veneto, hanno testimoniato i risultati dei progetti da loro realizzati in Congo ed in Madagascar, e dei progetti futuri che con loro Cuore di Lucia andrà a realizzare.
La serata è poi terminata con un indimenticabile ed intenso recital musicale di canti SPIRITUAL dei neri d’America grazie a  GardArt con Laura, Gianluigi ed il loro coro, che hanno fatto vivere ai presenti il dolore, la paura ma anche la gioia di vivere del popolo nero al tempo della tratta degli schiavi.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *