Il Progetto Afaka (Libera)

 In Attività, Istruzione, Progetti, Salute, Scuola

“L’educazione è il grande motore dello sviluppo personale. È grazie all’educazione che la figlia di un contadino può diventare medico, il figlio di un minatore il capo miniera o un bambino nato in una famiglia povera il presidente di una grande nazione”NELSON MANDELA 

Perché adottare un “bambino a distanza”?

Nel mondo sono milioni i bambini che vivono in condizioni disumane : sono emarginati, sfruttati e non hanno accesso all’istruzione “Adottare e sostenere un bambino a distanza” vuol dire donare una speranza e una possibilità ad uno di questi piccoli sfortunati. Con un minimo impegno puoi fare molto. Perché non provarci?

“Afaka” che in lingua malgascia significa LIBERA, è un progetto che da molti anni sta portando avanti con successo l’associazione Mondobimbi Onlus. Con il sostegno di generosi amici, offriamo cibo, istruzione assistenza sanitaria a bambini poveri e alle loro famiglie.Finanziamo col microcredito piccole attività commerciali di sussistenza.Stimoliamo il legame dei ragazzi con la loro comunità e le loro tradizioni.

Facebooktwitterlinkedinmail

Leave a Comment



Start typing and press Enter to search