Dona il 5 x 1000

Mondobimbi

ODV

Codice Fiscale:

90044810506

Anche quest’anno potete destinare il 5 per Mille della Vostra Dichiarazione dei Redditi alla nostra Associazione.

Il ricavato verrà destinato alla realizzazione dei progetti e delle iniziative in favore dei bambini orfani e poveri del Madagascar.

GRAZIE PER IL VOSTRO PASSAPAROLA  
ad amici, parenti e conoscenti.

Che cos’è il 5 per mille:

La legge finanziaria  ha confermato la possibilità per il contribuente di destinare una parte delle imposte dovute allo Stato, il 5 per mille del gettito IRPEF, a favore delle seguenti realtà:

  • Organizzazioni non lucrative di utilità sociale, associazioni di promozione sociale e associazioni riconosciute.
  • Ricerca scientifica e università.
  • Ricerca sanitaria.

Chiunque sia tenuto in qualità di contribuente a presentare la dichiarazione dei redditi sulle persone fisiche, mediante i modelli 730, Unico o CUD, potrà quindi scegliere:

  • A quale fra i settori sopra indicati devolvere il 5 per mille apponendo la propria firma nel riquadro preposto.
  • A quale ente specifico destinare il 5 per mille riportando sotto la propria firma il codice fiscale dell’ente medesimo.

Ad esempio, per sostenere l’Associazione Mondobimbi ODV basterà apporre la propria firma nella casella riservata al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, …”, ed indicare con precisione il codice fiscale di riferimento: 90044810506.

Non è possibile effettuare più scelte: pertanto il contribuente può indicare un solo settore e un solo ente al quale destinare il proprio 5 per mille.

Aderire all’iniziativa del 5 per mille non comporta alcuna spesa né costi aggiuntivi a carico del contribuente: la scelta è gratuita e non modifica in alcun modo l’importo dell’IRPEF dovuto. Si tratta infatti di una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per sostenere il mondo del no profit e della ricerca.

Inoltre il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille, né impedisce di destinarlo allo Stato, alla Chiesa Cattolica o alle altre confessioni religiose.

Questa iniziativa consente ad ogni singolo contribuente di sostenere attività socialmente utili e di scegliere direttamente come dovrà essere utilizzata una quota delle proprie imposte.
E’ un’opportunità da non sprecare!

TRASPARENZA FINANZIARIA

1 euro versato in Italia, 1 euro viene inviato in Africa, dunque il 100%.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *