L’obiettivo delle attività nel periodo di non scuola è quello di offrire ai ragazzi l’opportunità di avere un primo contatto con quelle che possono essere le attività del loro futuro lavorativo alternandoli a momenti di svago e sport.

Sappiamo che per ogni attività dobbiamo affrontare dei costi talvolta anche piuttosto onerosi. Per non gravare sul bilancio dell’associazione proprio per questi obiettivi abbiamo cercato e trovato dei i finanziamenti ad hoc. In questo caso si è trovato disponibilità da parte dell’UNICEF che già per la seconda volta, la prima è stata durante le vacanze di Natale, ha deciso di condividere con noi questo progetto ritenuto anche da loro importante per una buona crescita culturale dei ragazzi.

Le attività che saranno svolte sono: lavori di piccolo artigianato dove verrà utilizzata la fibra di Rafia,  e poi il disegno,  il cucito, la musica, la danza, la cucina, la pasticceria, l’informatica e l’agricoltura con la coltivazione  vera e propria di ortaggi.

 

Insieme agli ispettori dell’Unicef è stata ospite del Villaggio Afaka anche l’ambasciatrice in Madagascar del Giappone Coordinatrice per la cooperazione economica dei progetti sociali Madame Mizuno Ayako  che si è complimentata con la nostra organizzazione per l’ottimo lavoro svolto da tutti i responsabili del nostro progetto, ci auguriamo in futuro di ricevere qualche piccolo aiuto anche dal paese Nipponico.

  

     

     

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *