Progetti educativi

I QUADERNO E LE MINI-BIBLIOTECHE PER LE SCUOLE PUBBLICHE DEL MADAGASCAR

La nostra associazione ha desiderato finanziare un bel progetto educativo che andrà a beneficio degli alunni delle scuole pubbliche del Madagascar. Con la collaborazione delle Suore malgasce della Congregazione di San Paolo si è realizzato un quaderno istruttivo (25000 copie) con varie nozioni educative.
Attraverso le illustrazioni e le vignette si trasmettono ai bimbi messaggi comportamentali corretti, norme igienico sanitarie, istruzioni civiche  e raccomandazioni sull’importanza dell’istruzione.

Affiancate ai quaderni verranno realizzate, in 3 scuole pubbliche, 3 mini biblioteche: 2 per bambini e 1 per i ragazzi più grandi. (vedi video la biblioteca di mondobimbi).

Si è resa necessaria l’attuazione del progetto per sopperire ad una mancanza della scuola pubblica in Madagascar,  difatti molti bambini non hanno mai potuto leggere un libro e tantomeno scrivere su un proprio quaderno.

Vogliamo far crescere questo progetto che ogni anno si spera possa essere rinnovato e altrettanto ampliato.
confidiamo sulle vostre donazioni specifiche, tutti i riferimenti per sostenere questo progetto li potete trovare qui a lato, qualora decideste di effettuare un bonifico vi preghiamo di utilizzare la causale “Progetti educativi”.

 

Alcune recenti realizzazioni

COME PUOI DARE IL TUO AIUTO CONCRETO A QUESTO PROGETTO

Hai una carta di credito,una prepagata o un conto Paypal?

Clicca per accedere al tuo account e fare una donazione.

Altrimenti scopri le altre modalità

Clicca per scoprire le altre modalità di sostegno.

TRASPARENZA FINANZIARIA

1 euro versato in Italia, 1 euro viene inviato in Africa, dunque il 100%.

Start typing and press Enter to search