Quando guardo verso ovest

Lo scrittore Massimo Lazzari ed il suo ultimo libro

“Quando guardo verso Ovest”

Massimo Lazzari, a partire da oggi, e per sempre, ha deciso che tutti i proventi derivanti dalla vendita di Quando guardo verso Ovest (sia in cartaceo che in digitale) verranno devoluti all’Associazione Mondobimbi Onlus a favore del Progetto Afaka, che in lingua malgascia significa “libero”.

Le vendite del libro “Quando guardo verso ovest” saranno destinate a sostegno dell’iniziativa “Aggiungi un posto a scuola” con cui possiamo aiutare i bambini della scuola primaria ad avere tutto ciò che gli serve per frequentare l’anno scolastico: libri, materiale didattico, zainetti, divise scolastiche e servizio mensa. Cose che tutti noi abbiamo avuto nella nostra infanzia, ma che in Madagascar non sono alla portata della gente comune.

E’ stato calcolato che con le royalties del libro “Quando guardo verso ovest”, ogni 100 libri possiamo mandare a scuola un bimbo per un anno. l’obiettivo di Massimo è riempire una classe intera di 20 bimbi, per un totale di 2.000 libri, un obiettivo ambizioso e difficile da raggiungere ma che con l’aiuto di tutti noi può diventare realtà.

Se avete già acquistato Quando guardo verso Ovest compratene un’altra copia e regalatela a un parente, un amico, un collega. Regalare un libro è sempre bello, se poi i proventi servono ad aiutare un bimbo ad andare a scuola è ancora più bello. Se non avete ancora acquistato il libro, beh è il momento giusto per farlo.

BREVE SINOSSI

Quando Guardo Verso Ovest è una raccolta di 33 racconti, indipendenti ma, allo stesso tempo, legati tra loro da un sottile filo rosso.
Ogni racconto è una storia vera (o verosimile), un episodio significativo e determinante della vita di 33 persone reali.
Ogni racconto porta il titolo di una canzone rock anni ’70, ’80 e ’90, in un excursus che va dai Doors ai Pearl Jam, passando da Rolling Stones, Led Zeppelin, Beatles, Pink Floyd, ACDC, U2, Red Hot Chili Peppers e tanti altri musicisti che hanno scritto la storia della musica del XX secolo (ascolta la playlist su Spotify).
Il libro è quindi un viaggio all’interno della vita intima dei protagonisti dei racconti, ma anche un viaggio nella storia del rock.

Quando guardo verso Ovest Booktrailer

TRASPARENZA FINANZIARIA

1 euro versato in Italia, 1 euro viene inviato in Africa, dunque il 100%.

Start typing and press Enter to search