Soultravelling in visita al Villaggio Mondobimbi

 In Attività, Aule, Diario, Istruzione, Progetti, Salute, Scuola, Senza categoria, Viaggi Solidali, Villaggio

E’ da poco rientrata in Italia Chiara, giovane Torinese responsabile e titolare di Soultravelling, tour operator specializzato in viaggi in Africa Meridionale www.soultravelling.it , dopo un lungo viaggio che oltre il SudAfrica ha toccato anche il Madagascar ed in particolare la nostra associazione.

Vogliamo condividere con voi una parte dell’ultima sua mail inviataci prima di salutare l’isola rossa….

Cara Nicole,
Domani mattina presto parto per Tana e tra una cosa e l’altra sarò a Torino giovedì mattina (passando anche x il Sudafrica!).
Ti confermo le sensazioni dell’arrivo qui, il piacere di trascorrere questa settimana in un ambiente dove mi son sentita a casa.
Ho percepito in Tulear una città a tratti violenta, ma per contro mi son sempre sentita tranquilla.
Parlare con Marie Luise, trascorrere del tempo coi ragazzi, percorrere le vie principali e non di Tulear, mi ha dato l’opportunità di sentire di più questo mondo e questa umanità così affascinante. Ho conosciuto anche la mamma di Marie Luise, che mi ha invitato a casa sua, e uno dei fratelli, il filosofo: che famiglia, che persone… son senza parole di fronte a questa forza, saggezza, consapevolezza che la cultura e la conoscenza sono una via di uscita e di riuscita.
La scuola sta venendo bene, é veramente un lavoraccio ma tutti ci mettono del loro.

Appena torno farò sicuramente un articolo per il mio blog con foto, racconto, sensazioni dell’ esperienza a Mondobimbi….

Facebooktwitterlinkedinmail

Leave a Comment



Start typing and press Enter to search