Come tutti gli anni anche quest’anno si è trascorsa tutti insieme la “NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI” gli esami sono quelli nazionali CEPE. L’iniziativa è quella che si ripete ogni vigilia della prova per accedere alle scuole secondarie. La tradizione vuole che i candidati  trascorrono  al Villaggio  tutti insieme la sera e la notte prima dell’esame per confrontarsi e consolarsi e  per gli ultimi ripassi con i propri insegnanti .
La tradizione ha portato fortuna perchè tutti sono stati promossi.
Per l”esame BEPC venti sono stati i candidati per la Scuola Afaka di Mondobimbi Onlus quindici di loro hanno brillantemente superato la prova mentre cinque purtroppo non ci sono riusciti e dunque dovranno ripetere l’anno scolastico . Tra i Quindici promossi vi è Noella  che ha ricevuto il premio come migliore studente nella città di Tulear. E’ tra i beneficiari della nostra associazione dal 2006  quando era ancora una bambina, ha sempre avuto ottimi  risultati scolastici, adesso sarà una ragazza liceale  e dovrà ancora studiare molto per raggiungere il suo obiettivo, vorrebbe diventare medico.   

E’ una delle tante  ragazze sostenuta con l’’adozione a distanza.  Ad oggi non possiamo sapere quale sarà il futuro di questa studentessa  ma sicuramente possiamo immaginarci quale  sarebbe stato i se Noella on avesse avuto nessuno che pensasse a lei, ai suoi diritti al suo bene. Con l’adozione a distanza si può davvero intervenire positivamente sul destino di un bambino e Noella ne è un esempio .
Quattro sono invece i ragazzi che hanno sostenuto il BACC (diploma liceale) di cui si attende ancora il risultato (15 ottobre)

Tutto questo è frutto di un lavoro di squadra che parte da Voi sostenitori e per questo motivo vi siamo grati per la Vostra Fiducia

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *