Progetti

Progetti

PROGETTO AFAKA

Abbiamo un sogno: quello di aiutare tanti bambini, donando loro scuola assistenza sanitaria e nutrimento.

cof_vivid

MENSA SCOLASTICA

Una NUTRIZIONE CORRETTA costituisce un elemento fondamentale nella prevenzione di numerose condizioni patologiche. E’ infatti ormai stato dimostrato che lo stile di vita e le scelte alimentari agiscono in modo incisivo nella possibilità di evitare lo sviluppo di malattie, di controllarne l’evoluzione o, al contrario, provocarne l’insorgenza.

Progetti

PROGETTO SALUTE

Aiuta i bambini del villaggio Mondobimbi garantendo loro assistenza sanitaria e programmi di educazione all’igiene e alla salute.

Progetti

PARTAGE

Il progetto prevede:

  • Assicurare un’alimentazione sana e di qualità a tutti i bambini per eliminare la fame, la sete, la mortalità infantile e la malnutrizione.
  • Assicurare l’igiene personale
Progetti

HO UN SOGNO…..ANDARE A SCUOLA

La Dichiarazione Universale dei diritti umani all’art. 26 recita: “  Ogni individuo ha diritto all’istruzione

whatsapp-image-2020-10-14-at-12.22.12

UNA PICCOLA MATITA NELLE MANI DEL MADAGASCAR

Il progetto “Una piccola matita nelle mani del Madagascar”, ispirandosi alle parole pronunciate da Madre Teresa di Calcutta, mira a rispondere al bisogno fondamentale di garantire un’istruzione scolastica di qualità a tutti i beneficiari del Villaggio Afaka

Progetti

CORPO INSEGNANTI SCUOLA PRIMARIA MONDOBIMBI

Il corpo insegnanti della nostra scuola primaria si compone di 7 docenti (un direttore e 6 maestri) tutti regolarmente assunti dalla nostra associazione con un contratto regolare  che rispetta la legge sui diritti del lavoratore malgascio comprendendo il pagamento sia dei contributi pensionistici e tasse (CNAPS) che i contributi sanitari (OMIT).

Progetti

ATTIVITA’ EXTRASCOLASTICHE

“L’ozio è il padre dei vizi”

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *