L’associazione

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di persone sensibili al dramma dell’infanzia che soffre per abbandono e povertà. Abbiamo un sogno: quello di aiutare tanti bambini ad avere un futuro.

Mondobimbi ODV è impegnata in Madagascar per tutelare i diritti all’infanzia, alla nutrizione, alla scolarizzazione, alla salute e contribuire all’educazione di giovani autosufficienti e capaci di crearsi un ruolo costruttivo nella società.

Il progetto si propone di innalzare il tasso di istruzione, fornire un luogo di aggregazione capace di favorire e incrementare l’acquisizione di competenze sociali, promuovere l’uguaglianza di genere uomo/donna e l’uguaglianza di possibilità. In questo senso il progetto è volto a sensibilizzare la società e le famiglie ai vantaggi dell’educazione come strumento di emancipazione da condizioni di disagio.

Tutti i bambini delle scuole primarie e secondarie usufruiscono di:

– Servizio mensa (colazione e pranzo)

– Partage (distribuzione di alimenti e prodotti per l’igiene da portare a casa)

– Forniture e tenute scolastiche, tenute sportive ed abbigliamento

– Assicurazione scolastica

– Assistenza sanitaria

– Corsi periodici di recupero per rafforzare le competenze scolastiche

– Programmi di educazione di igiene e salute

– Attività sportive, culturali, artistiche e per l’apprendimento di competenze utili per la vita

Per gestire le attività inerenti al progetto l’associazione dispone di personale docente ed ausiliario esclusivamente malgascio.

Abbiamo iniziato nel 2001 ed eravamo pochi;  ora siamo in tanti… e vogliamo crescere ancora per migliorare il nostro impegno, aumentare gli aiuti, sostenere nuovi progetti.

L’associazione

Associazione Mondobimbi ODV

Presidente:
Sandra Ferretti

Vice presidente:
Giovanni Cipro

Segretaria:
Ellida Salvadori

Tesoriere

Cristina Casati

Consiglieri:
Lemmi Simona,Linda Zinesi, Marzia Ribechini, Rachele Bocelli, Luisa Cheni, Maria Polisano, Massimo Rodella, Alessandro Ninci, Francesca Scrivano, Roberto Donati, Annalisa Volpi

Volontari e gruppi

Siamo già in tanti ma saremmo di più se ci fossi anche tu!
Non è solo uno slogan: ogni vostro aiuto in qualsiasi forma è nutrimento per il nostro sogno e per i bambini del Madagascar.
Essere genitori a distanza o donatori è una risorsa fondamentale per noi, ma è anche importante la vostra cooperazione per fare crescere insieme a voi Mondobimbi, che vive grazie anche a  persone che,  semplicemente, offrono il loro lavoro e il loro tempo donandolo a seconda delle possibilità e capacità che hanno.

Se desideri fare qualcosa con noi contattaci e comunicaci la tua disponibilità!

TRASPARENZA FINANZIARIA

1 euro versato in Italia, 1 euro viene inviato in Africa, dunque il 100%.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *