Progetti educativi
I QUADERNO E LE MINI-BIBLIOTECHE PER LE SCUOLE PUBBLICHE DEL MADAGASCAR
La nostra associazione ha desiderato finanziare un bel progetto educativo che andrà a beneficio degli alunni delle scuole pubbliche del Madagascar. Con la collaborazione delle Suore malgasce della Congregazione di San Paolo si è realizzato un quaderno istruttivo (25000 copie) con varie nozioni educative.
Attraverso le illustrazioni e le vignette si trasmettono ai bimbi messaggi comportamentali corretti, norme igienico sanitarie, istruzioni civiche e raccomandazioni sull’importanza dell’istruzione.
Affiancate ai quaderni verranno realizzate, in 3 scuole pubbliche, 3 mini biblioteche: 2 per bambini e 1 per i ragazzi più grandi. (vedi video la biblioteca di mondobimbi).
Si è resa necessaria l’attuazione del progetto per sopperire ad una mancanza della scuola pubblica in Madagascar, difatti molti bambini non hanno mai potuto leggere un libro e tantomeno scrivere su un proprio quaderno.
Vogliamo far crescere questo progetto che ogni anno si spera possa essere rinnovato e altrettanto ampliato.
confidiamo sulle vostre donazioni specifiche, tutti i riferimenti per sostenere questo progetto li potete trovare qui a lato, qualora decideste di effettuare un bonifico vi preghiamo di utilizzare la causale “Progetti educativi”.
Alcune recenti realizzazioni
COME PUOI DARE IL TUO AIUTO CONCRETO A QUESTO PROGETTO
Hai una carta di credito,una prepagata o un conto Paypal?
Clicca per accedere al tuo account e fare una donazione.
Altrimenti scopri le altre modalità
Clicca per scoprire le altre modalità di sostegno.
TRASPARENZA FINANZIARIA
1 euro versato in Italia, 1 euro viene inviato in Africa, dunque il 100%.
No comment yet, add your voice below!