I NOSTRI PARTNERS

Aziende, Professionisti, Associazioni e Scuole in azione per il Madagascar.
Coloro che scelgono di sostenere Mondobimbi ONLUS con una donazione o con un programma di partnership garantiscono la sostenibilità delle nostre attività sul campo e danno voce ai diritti della popolazione Malgascia più svantaggiata.
Per questo Mondobimbi ONLUS vuole ringraziare tutti i sostenitori.

[/vc_column]
I Nostri Partners

TI DO UNA MANO ONLUS

L associazione nasce da un gruppo di famiglie monzesi che hanno poi condiviso la prima esperienza di ospitalità terapeutica di bambini provenienti dalla Regione di Chernigov in Ucraina (devastata economicamente dopo il disastro di Chernobyl). Il gruppo si chiamava “Monza chiama Chernobyl” ed era collegato ad una Associazione già esistente che operava nel settore da anni. Da questa positiva esperienza è maturato il desiderio di realizzare in autonomia, non solo progetti di accoglienza per vacanze terapeutiche, ma anche nuovi progetti rivolti a migliorare le condizioni di vita di chi non può lasciare la propria terra per venire in Italia. Il nostro motto e la nostra missione è : “AIUTARE I BAMBINI IN TUTTO IL MONDO”

I Nostri Partners

ASSOCIAZIONE DOMENICO MARCO VERDIGI

Il 21 agosto 2004 Domenico Marco Verdigi non esitò un attimo. Si tuffò subito nel mare in tempesta per salvare due bambini che stavano affogando. Un gesto di incredibile generosità che Domenico Marco pagò con la vita. Quel mare a cui aveva sottratto due vite, lo rapì tra le sue onde. Aveva 23 anni Domenico Marco, e il sorriso di chi non può avere paura della vita.Per mantenere vivo il ricordo di Domenico Marco e del suo incredibile gesto i suoi genitori, Andrea e Carla, hanno fondato il 26 gennaio 2005 una associazione non lucrativa e di utilità sociale.L’associazione “Domenico Marco Verdigi” e il Comune di San Giuliano Terme promuovono ogni anno un premio in memoria di Domenico Marco con lo scopo di finanziare progetti destinati alla creazione di servizi per bambini ammalati e in condizioni di disagio sociale, affettivo o economico.

I Nostri Partners

VEGA ONLUS

Associazione Vega Onlus ha come finalità la solidarietà sociale attraverso la promozione, l’organizzazione e la gestione di aiuti, opere ed eventi a favore delle vittime del lavoro e dei loro familiari. L’Associazione si impegna inoltre nel reperimento di aiuti umanitari a beneficio di persone bisognose sul territorio mondiale, favorendo opere benefiche, borse di studio mirate e tutto ciò che possa favorire il sostegno sociale, collaborando anche con altre Associazioni che operano nel settore.

I Nostri Partners

ASSOCIAZIONE CUORE DI LUCIA ONLUS

L’Associazione Cuore di Lucia ONLUS è nata dalla volontà di ricordare Lucia Fiocchetti che è volata in cielo in tenera età.
L’Associazione pensa che per fare questo, sia indispensabile adoperarsi per migliorare, per quanto possibile, la vita di tante persone.
Lo scopo di Cuore di Lucia ONLUS è rendere più disponibile l’ACQUA, partecipando alla costruzione di pozzi e sistemi di distribuzione. 

VIM Volontari Italiani in Madagascar

Il VIM – Onlus nasce per volontà di alcune associazioni italiane che operano in Madagascar per meglio gestire la comunicazione e le sinergie fra le diverse realtà di volontariato che operano sul territorio malgascio.
L’associazione è una onlus ed ha come principi ispiratori fondamentali l’uguaglianza, la parità e le pari opportunità per tutti gli esseri umani e l’affermazione della cooperazione tra i popoli, la cultura della pace, della solidarietà e della multiculturalità.
I principali settori di intervento delle associazioni che fanno parte del VIM – Onlus sono: sanità, educazione, formazione, sostegno a distanza ed ambiente.
Il VIM – Onlus vuole riunire tutte le energie che provengono dalle varie associazioni per adoperarsi in un obiettivo comune che è il Madagascar. L’intento è anche quello di portare alla luce una situazione che richiederebbe l’attenzione della Cooperazione Internazionale, poiché il Madagascar è agli ultimi posti negli aiuti umanitari in quanto percepito come il paradiso tropicale, ma in realtà risulta essere uno dei cinque paesi più poveri del mondo.
In quest’ottica il VIM – Onlus collabora anche con associazioni amiche operanti in Madagascar proprio perché è nella condivisione con il popolo malgascio stesso che possono avvenire quei cambiamenti utili ed appropriati per il contesto socio-culturale del paese.

http://www.vimadagascar.org/

ROTARY CLUB

Il Rotary è una rete globale di 1,2 milioni di uomini e donne intraprendenti, amici, conoscenti, professionisti e imprenditori che credono in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi.

Per oltre 110 anni, i soci del Rotary sono pronti ad agire facendo leva sulla loro passione, energia e intelligenza per realizzare progetti sostenibili.

I soci del Rotary operano condividendo la responsabilità di passare all’azione per risolvere i problemi più pressanti del mondo. I nostri 35.000 club sono impegnati a:

  • Promuovere la pace
  • Combattere le malattie
  • Fornire acqua e strutture igienico-sanitarie
  • Proteggere madri e bambini
  • Sostenere l’istruzione
  • Sviluppare le economie locali

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *