Diario di Viaggio di Marco e Cinzia

Dal 5 al 22 Febbraio 2017

05 Febbraio 2017

 Finalmente si parte per il viaggio tanto atteso… finalmente incontriamo il nostro bimbo che da anni sosteniamo … finalmente potremmo abbracciarlo, giocare, ridere e parlare con lui.

Sarà un viaggio speciale da vivere e ricordare in ogni suo istante.

Le valigie sono pronte ed anche noi… ci imbarchiamo di buon ora dall’aeroporto Vespucci di Firenze…. Antananarivo arriviamo!!!!!!!

06 Febbraio 2017

In questo primo giorno di viaggio la mia esperienza è stata molto forte, perché pur vedendo come sono, come vivono, senza pretendere di capire, senza giudicare ma cercando di entrare nella loro testa, noti che qui c’è veramente la culla dell’imparare come vivere, di come sopravvivere, qui c’è la vera arte dell’arrangiarsi..

Ho visto delle cose bellissime, ho visto come riciclano le cose, come costruiscono monili fatti artigianalmente… è stato tutto veramente bello…

Come primo giorno la mia esperienza è del tutto positiva!!!!

 

07 Febbraio 2017

Tre giorni di estenuante viaggio non sono riusciti a scalfire la gioia e il gusto per le bellezze di questo paese, come vedere i cercatori di zaffiri, come vedere come nasce la seta per intero e come vedere tutta quella terra rossa e mattoni in tutto il paese, ma la gioia, l’emozione più grande sicuramente sarà domani mattina quando incontreremo i ragazzi.

 

08 Febbraio 2017

Come previsto oggi un’altra giornata intensa di emozioni dalla mattina alla sera culminata nell’incontro con il mio bambino Zozefa. E mentre giocavo nel pomeriggio a pallavolo con questi ragazzi, a calcio con questi ragazzi non avrei desiderato essere in altro posto se non proprio lì dov’ero.

Ho avuto un attimino di paura quando ho deciso di  fare questo viaggio, il mio viaggio di nozze, ma non mi son pentito della scelta, anzi, ora che la sto vivendo son sempre più convinto di aver fatto propio la scelta giusta!!!!

09 Febbraio 2017

 

Oggi altra giornata intensa di emozioni passata con i bambini a giocare a correre nel loro cortile avendoli sempre attaccati alle gambe, alle mani e a tutto il resto è stato bellissimo!!!

In più ho fatto un paio di chiamate whatapp con mio fratello che a sua volta è rimasto emozionantissimo a vedere tutti questi bambini, il posto dove vivono, dove studiano, dove mangiano e uno con mia figlia a cui ho fatto conoscere il mio figlio adottivo Zozefa che ha visto oltre che a mia figlia anche i miei nipotini, quindi emozionante pure questo!!!

11-12 Febbraio 2017

Negli ultimi due giorni siamo stati soprattutto in giro perchè di domenica la scuola ovviamente non c’è ed il sabato è dedicato alle attività sportive.

Una bella emozione è stata quando abbiamo regalato io e Cinzia la bici al nostro bimbo Zozefa che è rimasto contentissimo, mentre oggi siamo stati sulla piroga, abbiamo fatto mare e visto i baobab… ci siamo un pò rilassati.

13 Febbraio 2017

Oggi primo approccio per l’inizio dei lavori delle nuove aule, anche questo motivo di emozioni, non potevano mancare i giochi con i bimbi e un giretto al mercatino artigianale per alcuni acquisti .

Nel pomeriggio, volley e balli con i bimbi, con gli insegnanti e con Andry, il coreografo…. uno spasso anche oggi!!!!

15 Febbraio 2017

Oggi è stata una giornata di festa, di canti, di balli, ci siamo divertiti e siamo stati veramente bene con i bambini…vederli giocare, correre e divertirsi sereni è una cosa impagabile.

Un altro momento emozionantissimo è stato quando abbiamo conosciuto la mamma del nostro bambino adottato, che ci ha invitato domani a casa sua per vedere dove abita…per noi è stato bello, molto bello.

Non potevo dimenticarmi …ci hanno dedicato 5 piante, 5 alberi ognuno dei quali ha il nome di noi volontari in visita a questa scuola.. quindi ci sarà un albero con il nome di Marco, un albero con il nome di Cinzia, uno con il nome di Aldo, uno con il nome di Sandra e un albero con il nome di Linda… forse questo è stato il momento più emozionante davvero.

18 Febbraio 2017

Questi giorni d’assenza del diario sono dovuti semplicemente all’intensità delle giornate vissute… venerdì è stato perchè le emozioni sin dalla mattina sono state intense e continue…dai bambini che ci hanno fatto la festa, al pomeriggio quando ad uno ad uno ci salutavano prima di andare  a casa e culminato la sera con il saluto a Zozefa.

Sabato invece ci sono stati problemi di wi-fi, comunque oggi abbiamo ripreso il viaggio per il ritorno.

Venerdì è stata una giornata piena di grandi, grandi, grandi emozioni.

21 Febbraio 2017

Ultima sera ad Antananarivo in Madagascar, oggi ci siamo dedicati ai mercatini, una bella ed interessante visita alla residenza del re…ci siamo comunque divertiti.

Seratina fresca … con un pò di nostalgia daremo l’addio al Madagascar sperando sia un arrivederci!!!

Galleria immagini del giorno 5 Febbraio 2017

Galleria immagini del giorno 6 Febbraio 2017

Galleria immagini del giorno 7 Febbraio 2017

Galleria immagini del giorno 8 Febbraio 2017

Galleria immagini del giorno 9 Febbraio 2017

Galleria immagini del giorno 12 Febbraio 2017

Galleria immagini del giorno 13 Febbraio 2017

Galleria immagini del giorno 15 Febbraio 2017

Galleria immagini del giorno 16 Febbraio 2017

Galleria immagini del giorno 18-19-20 Febbraio 2017

Galleria immagini del giorno 21 Febbraio 2017

Start typing and press Enter to search