Più che nuovi arrivati dovremmo dire i nuovi accolti, perché ad ottobre 2019, per l’inizio del nuovo anno scolastico, nel centro di adozioni a distanza “Villaggio Afaka”, ospiteremo nuovi scolaretti.  Saranno 16 i bambini  con i quali formeremo la nuova classe materna di Mondobimbi Onlus.

E’ una sfida, una scommessa con noi stessi, un impegno importante che ci siamo messi in carico con tutta la nostra buona volontà e con amore. La fede e la speranza sono i motori che muovono tutta la nostra missione.

I nuovi “16” sono dei piccoli che non superano l’età di 5 anni, provengono da famiglie poverissime che non riescono a sostenersi, i bimbi che sono stai scelti sono tutti denutriti e molto vulnerabili.  In verità, viste le urgenze dei casi, il nostro intervento in favore di questi bambini è già iniziato da subito con almeno la fornitura di derrate alimentari, non si poteva di certo aspettare l’arrivo dell’autunno e l’inizio della scuola per portare aiuto. E’ già iniziata contemporaneamente anche in Italia una vera e propria gara di solidarietà che ha permesso ad alcuni, ma non ancora a tutti e 16 di questi nuovi bambini ad avere da subito e con anticipo rispetto ai tempi consueti il loro genitore a distanza,per gli altri dobbiamo ancora trovare persone di buona volontà e di buon Cuore. Noi sappiamo già in partenza che la cosa andrà a buon fine per tutti perché contiamo molto sul Vostro aiuto e sulla Vostra sensibilità che negli anni non si è fatta mai mancare, perché noi crediamo in un futuro diverso, un futuro migliore, fatto di giustizia e uguaglianza.

Questi sotto sono i link che informano su come ci potete aiutare. le foto mostrano alcuni bimbi della futura classe Materna che cercano “genitori”

https://www.mondobimbi.org/adotta-ora/

https://www.mondobimbi.org/ho-un-sogno-andare-a-scuola/

Deraliny 4 anni
Michaela 4 anni
Arnold 4 anni
Silvano 5 anni
Tovo 5 anni
Suava 5 anni

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *