Questa è stata la prima settimana di esami  per le scuole in Madagascar. Da lunedì 23 a venerdì 27 luglio molti dei nostri bambini e ragazzi sono stati impegnati nella terza verifica dell’anno scolastico . Il buon esito dell’accertamento in queste prove fa si che il bambino/ragazzo possa essere ammesso alla classe superiore, si considera in questi risultati anche l’andamento dell’allievo per l’intero anno scolastico passato.

Per le classi 5ª elementare, 4ª media  e 3ªliceo è arrivato il momento della maturità è dunque il tempo di eseguire gli esercizi preparatori per l’esame di stato. Per la 5ª elementare (esame nazionale CEPE) la data degli esami è prevista per il 14 agosto e la nostra scuola ha come candidati 18 allievi. Come avvenuto negli anni precedenti,anche per questo anno contiamo molto su questo esame CEPE e su  il 100% dei promossi, e poi magari avere tra i nostri allievi il più bravo della città di Tulear come già è accaduto lo scorso anno con Mathias Abram.

In questi successi dobbiamo considerare il grande impegno di questi bambini che provengono da situazioni familiari molto disagiate e l’ottimo lavoro della scuola Mondobimbi e dei suoi bravi insegnanti  .

L’esame della 4ª media (esame nazionale BEPC) sarà sostenuto il 4 settembre e la nostra scuola ha come  candidati 20 studenti.

Per l’esame di maturità (esame nazionale BACC) la data è stabilita per il 17 settembre e 3 sono i nostri ragazzi che proveranno  a diplomarsi.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *