Mondobimbi e la collaborazione con l’UNICEF del Madagascar https://www.unicef.org/madagascar/ e il Ministero della Popolazione
I 120 venti studenti del Villaggio Afaka, tra i 10 e i 18 anni di età e partecipanti ai corsi didattici su varie discipline di attività extrascolastiche, hanno presentato i loro lavori e tutto ciò che hanno imparato nei mesi passati del 2020.
Per l’occasione si è organizzata una bella manifestazione che onorevolmente è stata presenziata dal Direttore Regionale del Ministero della Popolazione del Madagascar,la Signora Tiaray Eugenie Annicka Rakotoharo e dal Direttore Rivo Pascal,ATR UNICEF Madagascar.
Un Ente Istituzionale Governativo e un’organizzazione umanitaria di livello mondiale entrambe finanziatori di questo progetto molto importante per lo sviluppo di nuove conoscenze, per il futuro dei nostri studenti.
La festa ha visto trasformare il nostro Villaggio in una sorta di Expo cittadino.
Le classi della scuola, compreso gli spazi esterni, sono stati completamente occupati ed usati per presentare in maniera adeguata ognuna delle discipline svolte e insegnate.
Gli stessi parenti dei ragazzi hanno potuto partecipare all’evento e allo stesso modo costatare direttamente l’operato e l’impegno di tutta l’organizzazione.
Così tutti insieme abbiamo ammirato i prodotti artigianali manualmente realizzati come: borse,ricami, vestiti, collane, disegni a mano libera e poi assaggiato manicaretti culinari o ascoltato musica dal vivo, applaudito coreografie veramente deliziose di balli di gruppo e anche osservato le capacità degli alunni del corso di informatica e la loro destrezza nel navigare nel complicato e vasto mondo dei PC e di internet.
Siamo tutti soddisfatti dei risultati raggiunti dai nostri corsisti che anno dopo anno, corso dopo corso affinano sempre di più le loro abilità in passioni e in ambiti prettamente artistici e lavorativi
Doveroso è il nostro ringraziamento alla Direzione Regionale dell’Istruzione Nazionale Atsimo Andrefana Toliara,al Ministero della Popolazione e all’Unicef Madagascar per l’attenzione,l’impegno dimostrato e il prezioso contributo.
 
 
 
 
 
 
 
+27
 
 
 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *