Nel nostro Villaggio scolastico non vengono insegnate solamente le materie scolastiche, molto spesso, soprattutto nel periodo delle vacanze estive, facciamo qualcosa in più come per esempio i corsi di cucina (pasticceria, panetteria e pizzeria) , l’ orticoltura  mettendola subito in pratica nel giardino della scuola con la produzione  di ortaggi come pomodori,zucchine, insalata e carote. A fronte di queste esperienze si è sentito la necessità di  costruire anche un forno a legna per panetteria che immediatamente è stato utilizzato.
                              
Con un sistema un po’ spartano  ma ugualmente efficace, un bidone dell’olio è stato trasformato in camera per la cottura dei cibi e da questo susseguentemente sono stati sfornati ottimi panini divenuti dopo apposita farcitura buonissimi Hamburger che i nostri studenti hanno poi consumato. 

Tutti i corsi sono favorevolmente seguiti dai nostri alunni,specialmente dalle ragazzine che amano forse più dei ragazzi cimentarsi nell’ arte culinaria. Le lezioni sono guidate e seguite da abili artigiani locali molto esperti nei rispettivi campi che prestano la loro esperienza ben volentieri in favore della nostra missione : formare bravi e onesti giovani, colti,preparati ed anche esperti che domani diverranno uomini e donne capaci di cambiare il loro destino e quello del loro Paese

vedi tutte le foto

  

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *