Ci sono momenti del nostro Progetto, ai quali non riusciamo ad abituarci:
come un buon capo famiglia siamo chiamati a distribuire le nostre risorse, importantissime grazie alla vostra generosità, ma spesso troppo poche per quello che ci sarebbe da fare, nel modo più efficace possibile.
 
Scommettere su chi ce la farà , o su chi altrimenti potrebbe non avere speranza , è un compito che non vorremmo svolgere.
Tutti meriterebbero una possibilità.
 
Regalare un’opportunità, alcune volte assume il significato di sopravvivenza.
 
Entrare nelle loro case, nelle loro vite , cosi dissonanti rispetto ai colori dei loro vestiti e dover fare una scelta cosi importante ti mette in contatto con una realtà che molti di voi non possono lontanamente immaginare. Ti lascia un segno dentro che porterai sempre con te. Un dolore che ti spinge a voler dare sempre di più a questo progetto
 
Quando alla fine i Nostri … i Vostri Bimbi arrivano alla scuola, la meraviglia nei loro occhi ci restituisce la speranza e la consapevolezza di fare la cosa giusta .
Vogliamo lasciare questo Nostro mondo un pochino più bello di come lo abbiamo trovato.
 
In queste foto vediamo i “nuovi arrivati” di questo anno: nelle loro case, mentre i loro genitori firmano il contratto con la nostra associazione e mentre ricevono il loro materiale scolastico e il cibo del PARTAGE.
 
Questo è solo il primo giorni… da qui inizia il nostro vero lavoro.
https://www.mondobimbi.org/adotta-ora/
 
 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *