Il 22 Ottobre al Villaggio Afaka di Mondobimbi è iniziato il nuovo Anno Scolastico mentre lunedì 25 novembre avrà inizio per i ragazzi del Liceo.

Diverse le novità per questo nuovo anno :

  • Abbiamo esteso lo spazio a disposizione del Villaggio, affittando una palazzina ubicata nelle immediate vicinanze dell’attuale edificio attorno al quale sorge il Villaggio Afaka. Inizialmente la palazzina ospiterà le 3 classi del liceo ed i 31 ragazzi potranno godere dell’opportunità di continuare i loro studi all’interno dell’ambiente formativo di Mondobimbi,anziché nei vari licei della città .

Questo faciliterà gli operatori nel seguire il loro percorso scolastico, individuando più facilmente i loro progressi e/o le loro difficoltà. I ragazzi potranno così ricevere maggiore sostegno(psicologico,scolastico e sanitario) dall’equipe Mondobimbi,considerata appunto la vicinanza della struttura al Villaggio Afaka.

Tutto questo è stato possibile anche grazie all’ Associazione “ Ti do una mano Onlus ” che si è fatta carico del pagamento dell’affitto della palazzina.  Un grazie di cuore da parte di tutti noi per averci permesso di iniziare a realizzare un sogno, ma il progetto deve ancora essere finito di finanziare! Contribuisci anche tu! http://www.mondobimbi.org/bonifico-bancario/

                         

  • Con l’inizio dell’Anno Scolastico abbiamo accolto nel Villaggio 12 bambini fra i 5 e i 6 anni. che inizieranno dalla classe dodicesima il loro nuovo percorso di vita. Finalmente potranno andare a scuola ed avere cibo ed assistenza sanitaria.

            

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *